La Nostra Materia Prima

La Taverna del Panfilo nasce dall’amore per questa terra toscana stupenda. Tutti i nostri piatti sono fatti con materie prime del nostro territorio, provenienti da fornitori locali, e sono l’espressione del carattere genuino ed autentico della terra toscana. Grazie alla loro vivacità e freschezza, la materia prima toscana ci accompagna in un viaggio nella realtà culinaria più seducente d’Italia.

Fiorentina

Utilizziamo unicamente carne di razza CHIANINA, proveniente da allevamenti del nostro territorio.

La Nostra Fiorentina rigorosamente ha un bel filetto, una frollatura giusta e pesa fra 1kg e 1,6kg.

Il Nostro Pesce

La cura con cui selezioniamo la qualità del pesce proveniente da Marina di Grosseto viene esaltata dalla nostra preparazione. Il pesce viene ordinato tutte le sere per essere preparato il giorno successivo, questo garantisce la grande freschezza della materia prima. Può variare a seconda della stagionalità, delle offerte del mercato e dal pescato di giornata.
 

Cinta Senese DOP

La carne di maiale che mangiate nel nostro ristorante è esclusivamente CINTA SENESE DOP, e proviene da allevatori dellaToscana. Per la sua alimentazione non utilizzano miscele e neanche farine di soia spesso Ogm. Le carni ottenute vengono lavorate dal nostro macellaio a Montalcino con passione e rispetto della tradizione.

Pecorino di Pienza DOP

Utilizziamo PECORINO DI PIENZA DOP, un formaggio prodotto con solo latte di pecora, proveniente dai pascoli della Val d’Orcia, zona tipica rinomata per la particolarità delle sue erbe naturali e aromatiche come il timo,santoreggia, artemisie ed altre piante. I Nostri formaggi vengono serviti con marmelate fatte da noi.

Nel Nosto Ristorante potete degustare:

PECORINO FRESCO DI PIENZA

PECORINO SEMISTAGIONATO DI PIENZA

PECORINO STAGIONATO DI PIENZA

PECORINO VECCHIO CACIO DI PIENZA

PECORINO CONTADINO NOCE

PECORINO AL MOSTO

PECORINO ALLA PAGLIA

Il Nostro Cioccolato

Utilizziamo unicamente CIOCCOLATO AMEDEI, un esempio d'eccellenza toscana.

Il Nostro Zafferano

Utilizziamo zafferano di San Gimignano, un prodotto italiano a denominazione di origine protetta, estratto dalla pianta del Crocus sativus, la cui produzione è consentita solamente nel territorio del comune di San Gimignano.

Stampa Stampa | Mappa del sito
Via Panfilo dell'Oca, 11 Montalcino - Italia. Tel-0577 849576 +39 349 123 5067 © La Taverna del Panfilo, SSB di Carcano C. e Martinez R. S.N.C., P. Iva 01448140523

Chiama

E-mail

Come arrivare