Le nostre materie prime

Le nostre materie prime ci rappresentano.

E' attraverso i nostri prodotti che trasmettiamo la passione e professionalità che mettiamo nel nostro lavoro, nella selezione dei prodotti stagionali e di quelli disponibili dai piccoli produttori locali.

La qualità dei nostri piatti è garantita da una continua azione di ricerca della materia prima, il nostro pesce fresco è pescato quotidianamente nelle acque dell’arcipelago toscano. Proponiamo una selezione accurata dei migliori tagli di carne provenienti da allevamenti locali della Maremma, un’attenta selezione giornaliera ci consente frutta e verdura di qualità, assicurandone la freschezza e la stagionalità e molti i produttori che ci offrono prodotti a filiera corta e biologici. La nostra selezione di salumi è tra le eccellenze del territorio toscano, i nostri formaggi nascono dalle mani sapienti di una delle più antiche famiglie di pastori della val d’Orcia.

 

 

Fiorentina

La nostra fiorentina per dirla alla toscana:

‘’   Sotto le tre dita d’altezza è carpaccio’

proveniente unicamente da allevamenti locali (come tutte le nostre carni) è di razza , o Scottona maremmana o Chianina. Non di peso inferiore al chilo.

Il nostro pesce

La cura con cui selezioniamo la qualità del pesce , proveniente dall’arcipelago toscano, viene esaltata dalla nostra preparazione. Il pesce fresco viene consegnato quotidianamente per essere preparato il giorno successivo, questo garantisce la grande freschezza della materia prima. Può variare a seconda della stagionalità, dalle offerte del mercato e dal pescato di giornata.

I nostri formaggi

La nostra selezione di pecorini e caprini proviene dall’ azienda Chironi  , situata a Montalcino.

La quale offre prodotti caseari , derivanti da animali  nutriti con foraggi prodotti da loro stessi , garantendone cosi  una qualità senza pari .

 

Il Nostro Zafferano

Utilizziamo zafferano di San Gimignano, un prodotto italiano a denominazione di origine protetta, estratto dalla pianta del Crocus sativus, la cui produzione è consentita solamente nel territorio del comune di San Gimignano.

Stampa Stampa | Mappa del sito
Via Panfilo dell'Oca, 11 Montalcino - Italia. Tel-0577 849576 +39 349 123 5067 © La Taverna del Panfilo, SSB di Carcano C. S.N.C., P. Iva 01448140523

Chiama

E-mail

Come arrivare